I prezzi dei materassi dipendono da numerosi fattori quali offerte promozionali, qualità, canale di distribuzione e caratteristiche del prodotto. Una volta che sarete sicuri che l’azienda sia valida e offra sui suoi prodotti certificazioni di qualità e di garanzia, sarà possibile trovare online prodotti di valore, che per ragioni commerciali, sono offerti a importi inferiori addirittura a quelli di costo che l’azienda sostiene. Un esempio è Ygiea il nostro nuovo materasso matrimoniale in memory in offerta al prezzo di 198€ oppure a 19,80€ per 10 mesi e senza interessi. In secundis, come detto, i prezzi dei materassi in memory foam possono oscillare in relazione alle loro caratteristiche tecniche di altezza, composizione e personalizzazione. I prezzi dei nostri materassi matrimoniali in offerta, infatti, sono legati alle capacità di rispondere ad esigenze sempre più specifiche, quindi di fornire garanzie, certificazioni e omologazioni a dispositivi medicali.

Evoluzione dei prezzi dei materassi in memory nella storia recente dei sistemi di riposo

I materassi in memory foam sono l’ultimo ritrovato tecnologico per quanto riguarda i sistemi di riposo. Il materiale che li compone è derivato dai sedili degli astronauti della NASA ed è la scelta migliore per ottenere la distribuzione migliore del peso corporeo durante il riposo. Fino agli anni 80 queste tecnologia era sperimentale e riservata alle sedute degli Space Shuttle, quindi presentava costi elevati, oltre alla limitatezza dell’utilizzo aerospaziale. Nel corso degli ultimi decenni questa tecnologia è stata evoluta, le economie di scala hanno permesso un abbattimento dei costi, pertanto la produzione è diventata più economica e i prezzi dei materassi in memory foam sono diventati più bassi, fino a consentire l’applicazione in ambito domestico.

Certificazioni di sicurezza, ecologia e qualità dei Materassi migliori sul mercato

Le lastre prodotte e su cui riposiamo per svariate ore ogni giorno devono rispettare diversi criteri stabiliti da importanti enti, la cui autorevolezza in materia di igiene, impatto ambientale e sicurezza. Verificare che i prodotti rispettino questi criteri è un costo aggiuntivo per l’azienda, ma necessario per trasmettere al consumatore la certezza della qualità del prodotto che ha acquistato. I certificati più importanti da richiedere sono:

  • LGA: certificato che indica che un prodotto soddisfa i requisiti di legge rispetto ai test delle sostanze nocive. La ricerca sulle caratteristiche fisiche dei nostri prodotti ha dato come risultato il 99%. Questo significa che i materiali utilizzati rispettano in pieno le direttive comunitarie attualmente in vigore.
  • ECOLABEL: è un marchio europeo usato per certificare il ridotto impatto ambientale dei prodotti. Grazie a questo test la ditta dimostra il suo impegno e la sua attenzione alle problematiche ambientali. Scegliendo Ecolabel, il consumatore contribuisce a migliorare l’ambiente e acquista prodotti che non contengono componenti dannosi per la salute.
  • CATAS: ente che simula condizioni di stress su materiali e prodotti finiti rilasciando attestati di rilevanza internazionale. I prodotti Materassi Nardelli hanno ricevuto le certificazioni CATAS, che attestano la resistenza a più di 100.000 cicli di compressione, garantiscono un’eccezionale resistenza all’abrasione e la resistenza alla luce solare ottenendo il valore massimo su di una scala da 1 a 8.
  • Test “MORTON THIOKOL RESEARCH AND DEVELOPMENT INSTITUTE”: dimostrano che i prodotti della nostra azienda hanno un’efficacia anti-batterio ed anti-muffa.
  • Fiducia nel tessile. Certificato e motto degli istituti che, con i loro test sulle sostanze nocive eseguiti su tutte le tipologie di prodotti tessili, garantiscono che non esistono rischi per la salute in conformità a quanto previsto dall’OEKO-TEX Standard 100.
  • MEMORY FORM: certificato che garantisce l’autenticità della materia prima: il Memory Foam, materiale rivoluzionario studiato dalla NASA, che ha la principale caratteristica di modellarsi perfettamente al corpo. Garantisce anche i controlli quotidiani nei processi di produzione, la verifica qualitativa e la durata del prodotto finito.
  • 100% Made in Italy: certificazione che ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull’origine italiana e sulla qualità dei prodotti acquistati. Materassi Nardelli, adottando il marchio Made in Italy, può essere riconosciuta nel mondo per la qualità superiore e garantita di prodotti curati in ogni dettaglio.

Quali sono le caratteristiche dei materassi migliori

  • Densità: è la caratteristica più importante del materasso. Indica quanto supporto viene dato al corpo dalla lastra. I materassi tecnologicamente più avanzati hanno zone a portanza differenziata, quindi con valori di densità che variano in base alla zona del corpo da sostenere
  • Dispositivo medico: indica che il prodotto è approvato dal Ministero della Salute ed è utile per prevenire e/o correggere delle patologie legate ad una scorretta postura notturna. Questo riconoscimento è accompagnato sempre da un numero di riconoscimento, che identifica ciascun modello e lo rende verificabile direttamente sul sito del Ministero
  • Sfoderabile: la possibilità di rimuovere il tessuto esterno del materasso, chiamato rivestimento, semplifica molto il mantenimento dell’igiene e della manutenzione. Non sottovalutare questa componente poiché è quella più a contatto con l’esterno e quella preposta alla conservazione e alla protezione della lastra. I materassi più evoluti hanno un doppio rivestimento: il primo, più interno, chiamato jersey o maglina: contiene la lastra e ne assicura l’integrità. Il secondo, più esterno, è il predetto rivestimento che svolge funzioni importanti quali il mantenimento dell’igiene attraverso tessuti resistenti, pregiati e lavabili e la possibilità di spostamento tramite solide e comode maniglie
  • Produzione nazionale: I prodotti Made in Italy offrono già in sè garanzia di qualità. Aiutano l’economia locale e offrono vantaggi nel caso in cui il prodotto dovesse avere difetti o problemi di produzione
  • Trasporto: è preferibile che i materassi vengano spediti e consegnati arrotolati e sottovuoto. Questa soluzione consente di offrire una garanzia di assoluta igiene ed integrità. Un materasso sottovuoto garantisce la protezione del prodotto da manomissioni meccaniche e o chimiche
  • Garanzie: I materassi sono beni durevoli e in quanto tali saranno usati per intervalli di tempo medio lunghi. L’azienda che vende i materassi copre i suoi prodotti per un periodo sufficiente? Il contratto di acquisto o certificato di garanzia è chiaro? Sul sito c’è un servizio clienti a cui scrivere? Materassi Nardelli è tutto ciò.
  • Protezione antimuffa e antiacaro: con il tempo, sul materasso si accumulano inevitabilmente sporco, polvere e umidità. Per evitare che proliferino batteri, muffe e acari, E’ necessario che il materasso da acquistare abbia sistemi e trattamenti che prevengano il deposito di materiale indesiderato. In questo modo si eviteranno problemi respiratori e di allergie.

Come comprare un materasso matrimoniale in memory comodamente

Le modalità di vendita sono le più diffuse; molte delle quali tramite web prevedono l’acquisto a “scatola chiusa”, ossia senza vedere né toccare come effettivamente siano le caratteristiche del materasso o senza sapere se questo sia effettivamente idoneo alle necessità dell’utente. I canali di vendita tradizionali, quali, ad esempio, punti vendita al dettaglio, spesso si trovano a decine di chilometri di distanza, quindi presentano l’inconveniente della lontananza e dell’ulteriore costo di viaggio per raggiungere il negozio oppure l’affollamento e l’attesa per parlare con il venditore. Noi di Materassi Nardelli abbiamo una filosofia diversa. Pensiamo che il materasso sia un acquisto importante che influisce sulla salute e sulla qualità della vita di ogni giorno. Come per le medicine, ogni corpo ha bisogno del suo materasso e di una informazione corretta e immediata, oltre che di un trasporto comodo e rilassante visto che si tratta di un prodotto molto voluminoso e pesante.

Il materasso è un prodotto tanto importante per la salute quanto pesante. Discuti con il nostro consulente le offerte relative alla consegna a domicilio e al montaggio

In Materassi Nardelli per comprare materassi a buon prezzo in memory foam basta chiamare senza impegno il nostro servizio clienti per fissare un appuntamento. Il consulente di zona vi presenterà il prodotto migliore per voi mostrandovi dal vivo ogni caratteristica, tutto comodamente a casa vostra. Con lui potrete discutere dei materassi prezzi e offerte relative alla consegna al piano e al montaggio dal nostro personale specializzato.


Chiedi un appuntamento o assistenza

Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.
La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.
Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.
CHIAMACI!

Chiedi un appuntamento o assistenza


Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.

La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.

Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.

CHIAMACI!