L’intera produzione Materassi Nardelli è dotata di certificazioni che attestano l’assoluta compatibilità  di materassi, guanciali, reti, tessili e tutti i prodotti con l’uomo e con l’ambiente, in ottemperanza ai criteri sanciti dalle direttive europee internazionali. Lo spirito è quello di progettare un sonno sicuro: una qualità  certificata rappresenta il minimo indispensabile per prodotti d’eccellenza che resteranno a lungo nelle case dei suoi consumatori.

Materassi Nardelli si è sottoposta ai seguenti test e controlli:

 

Il certificato LGA indica che un prodotto soddisfa i requisiti di legge rispetto ai test delle sostanze nocive. La ricerca sulle caratteristiche fisiche dei prodotti Materassi Nardelli ha dato come risultato il 99%, ciò significa che i materiali utilizzati rispettano in pieno le direttive comunitarie attualmente in vigore.

ECOLABEL è un marchio europeo usato per certificare il ridotto impatto ambientale dei prodotti. Grazie a questo test, Materassi Nardelli dimostra il suo impegno e la sua attenzione alle problematiche ambientali. Scegliendo Ecolabel, il consumatore contribuisce a migliorare l’ambiente e acquista prodotti che non contengono componenti dannosi per la salute.

Il CATAS simula condizioni di stress su materiali e prodotti finiti rilasciando certificazioni e attestati di rilevanza internazionale. I prodotti Materassi Nardelli hanno ricevuto importanti certificazioni CATAS che attestano la resistenza a più di 100.000 cicli di compressione, garantiscono un’eccezionale resistenza all’abrasione e la resistenza alla luce solare ottenendo il valore massimo su di una scala da 1 a 8.

I test eseguiti dal “MORTON THIOKOL RESEARCH AND DEVELOPMENT INSTITUTE” dimostrano che i prodotti Materassi Nardelli hanno un’efficacia anti-batterio ed anti-muffa.

 

Fiducia nel tessile. Questo è il motto degli istituti che, con i loro test sulle sostanze nocive eseguiti su tutte le tipologie di prodotti tessili, garantiscono che non esistono rischi per la salute in conformità  a quanto previsto dall’OEKO-TEX Standard 100.

 

La certificazione MEMORY FORM garantisce l’autenticità  della materia prima: il Memory Foam, materiale rivoluzionario studiato dalla Nasa con principale caratteristica di modellarsi perfettamente al corpo. Comprova, inoltre, i controlli quotidiani ai processi di produzione, la verifica qualitativa e la durata del prodotto finito.

La certificazione 100% Made in Italy ha l’obiettivo di consentire al consumatore di avere la garanzia sull’origine italiana e sulla qualità  dei prodotti acquistati. Adottando il marchio Made in Italy, materassi Nardelli può essere riconosciuta nel mondo per la qualità  superiore garantita di prodotti curati nei dettagli.