Si proprio così. I vostri amici hanno organizzato all’ultimo momento una festa in maschera, ma c’è un piccolo problema: non avete un costume né la più pallida idea di come travestirvi. Tranquilli: andate in camera da letto, più precisamente nell’armadio o nel portabiancheria, insomma dove riponete le lenzuola. Prendetene alcuni e…sacrificateli.

Qui abbiamo tre idee su come farlo.

  • Senatori romani/antiche romane:
    Per questa maschera elegante e autorevole vi basterenno due spilloni da balia e dei sandali di cuoio; prendete due angoli del lenzuolo, ripiegateli su di essi due volte per una decina di centimetri e spillateli assieme. Questo lato andrà a poggiarsi sulla vostra spalla; ora infilate la testa e un braccio nella spazio formato tra la spilla e la piega del lenzuolo. Probabilmente il lato dove è stato spillato il lenzuolo rimarrà aperto; prendete la seconda spilla, ripiegate in lenzuolo su di esso un paio di volte e bloccatelo con questa all’altezza della cintola. Voilà. Siete pronti per una folle notte da antichi romani.
  •  Mummia:
    Qui la difficoltà aumenta un pochino: infatti servirà un assistente. Prendete un lenzuolo bianco. Il più grande, e magari il più vecchio, visto che dovete tagliarlo. Da questo tagliate una striscia larga 30 centimetri circa e lunga quanto tutto il lenzuolo. Questa servirà a ricavare delle cordicelle per legare il lenzuolo sulle varie parti del corpo. Ora tagliate il lenzuolo in parti che possano ricoprire gambe, braccia, tronco e testa. Indossate i vostri “stracci” e fateveli legare grossolanamente lungo tutto il corpo con le cordicelle ricavate prima dal primo pezzo.
  •  Fantasma:
    Se prima noi di Materassi Nardelli possiamo avervi preoccupato con una soluzione apparentemente laboriosa, con questa icona classica ci metterete esattamente 1 minuto netto a rendervi irriconoscibili: prendete un lenzuolo, apritelo e mettetevelo in testa. Con un pennarello segnatevi o fatevi segnare la corrispondenza con gli occhi. Toglietevi il lenzuolo e con delle forbici fate delle piccole asole in corrispondenza dei segni fatti poco prima. Abbiate cura di non lasciare nessuna parte del corpo scoperta. Indossate la vostra maschera e immobilizzatevi. Lasciate che qualcuno si avvicini e poi muovetevi di scatto. State a vedere e godetevi il risultato.

 

Buon divertimento da Materassi Nardelli.


Materassi



Letti



Reti



Guanciali



Chiedi un appuntamento o assistenza

Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.
La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.
Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.
CHIAMACI!

Chiedi un appuntamento o assistenza


Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.

La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.

Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.

CHIAMACI!