La giornata mondiale del disegno è conosciuta anche come giornata del disegnatore o, ancora, giorno dello sviluppo umano e creativo, ricorre il 27 aprile da un’iniziativa del Consiglio internazionale delle associazioni di disegno grafico professionista, un’associazione fondata nel 1963 a Londra e facente parte della Organizzazione delle Nazioni Unite.

Questa giornata è stata istituita per riconoscere e celebrare il valore della comunicazione non verbale attraverso segni non testuali. Autori di questa attività così importante per l’espressione creativa sono i disegnatori e progettisti di tutto il mondo, moderni e preistorici, considerato che i primi pittogrammi risalgono all’età della pietra, rappresentati sulle pareti delle grotte. Queste erano i primi “fogli”, ossia i primi supporti su cui l’uomo ha iniziato a esprimere il suo bisogno di comunicare senza l’utilizzo della voce.

Il disegno è diventato nella storia dell’uomo rappresentazione della condivisione di idee e progetti, ma anche della personalità e delle emozioni, tratti peculiari dell’essere umano e dell’esternazione del suo mondo interiore.
Materassi Nardelli è fatta di prodotti, si sa, ma i prodotti sono stati pensati, rappresentati, comunicati e realizzati da persone con personalità, necessità ed emozioni per persone con altrettante personalità, necessità ed emozioni, per cui un augurio a chi disegna e progetta i prodotti Materassi Nardelli e un grazie a chi li apprezza.


Chiedi un appuntamento o assistenza

Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.
La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.
Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.
CHIAMACI!

Chiedi un appuntamento o assistenza


Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.

La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.

Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.

CHIAMACI!