6 aprile.
Ed eccolo il giorno dedicato ad uno dei piatti più famosi ed imitati (male) nel mondo: la carbonara!
Ovviamente noi di Materassi Nardelli ne andiamo pazzi, ma prima di andare a tavola e celebrare questa giornata nella maniera più onorevole (cioè mangiando), vi proponiamo qualche gustosa informazione sulla pasta alla carbonara.
Storia del #carbonaraday
Ovviamente i marketer, i social media manager, i follower e qualsiasi altro user amante del buon cibo non hanno perso tempo, infatti hanno fatto loro questo evento creato dalla International Pasta Organization (IPO) e creato immediatamente l’hashtag da inserire sui vari canali, per cercare notizie e post su questa giornata. Il carbonara day segue l’intento della IPO, ossia far conoscere la pasta nel mondo, rendere il consumatore edotto sui valori nutrizionali, sugli effetti benefici e tutelare gli interessi del settore. L’associazione italiana dei produttori di pasta e dolci, membro del board internazionale della IPO, ha condotto una ricerca per conoscere quale sia il condimento preferito e, sorpresa, il risultato della ricerca condotta ha nominato proprio la carbonara condimento preferito. Questo risultato era del tutto inatteso poiché i pronostici davano come vincitrice la celeberrima lasagna!!! Da questo risultato l’organizzazione mondiale ha invitato tutti il 6 aprile a pubblicare qualcosa in merito con il tag #carbonaraday.
Ricetta spaghetti carbonara
Noi di Materassi Nardelli non potevamo risparmiarci dal contribuire a questa giornata condividendo come preparare un ottimo piatto di spaghetti alla carbonara.
Ricetta per 4 persone
Dosi:
Durata: 30 minuti
PREPARAZIONE:
Buon appetito da Materassi Nardelli
Chiedi un appuntamento o assistenza
Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.
La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.
Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.
CHIAMACI!
Chiedi un appuntamento o assistenza

Il nostro servizio clienti è aperto dal lunedì al venerdì.
La mattina dalle ore 9:00 alle 13:00.
Il pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:00.